© 2018 FDP Medical Srl 

Sede Amministrativa -Via Massenzio Masia 3-4/b - Bologna

Sede Legale - viale Lenin 53 - 40138 Bologna

mail: fdpmedicalsrl@gmail.com

P.IVA - 03651321204

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

Sono Michele Perozzi, Chirurgo Ortopedico e Direttore Sanitario di FDP Medical. I miei campi di specializzazione riguardano in particolare interventi su:

SPALLE : Artroscopia per lesioni della cuffia dei rotatori e instabilità articolare. In caso di artrosi grave si ricorre alla protesi di spalla diversificandole a seconda dei gradi di artrosi (protesi di rivestimento, anatomiche e inverse )

GINOCCHIO: Artroscopia di ginocchio per tutte le patologie legate al ginocchio (lesioni meniscali, lesioni ligamentose e instabilità articolare). In caso di artrosi grave si ricorre alla protesi mini-invasiva (mono – totale).

 

ANCHE: Se necessario si eseguono infiltrazioni endoarticolari per nutrire la cartilagine. Nei casi più gravi si ricorre alla protesi d’anca diversificandola a seconda dei gradi di artrosi  (protesi di rivestimento o a sostituzione totale dell’articolazione ).

 

CAVIGLIA: Artroscopia di caviglia per la ricostruzione dei legamenti e lesioni cartilaginee.

 

PIEDI: Tecnica di Intervento Correttivo Percutaneo (TECNICA MIS) in caso di alluce valgo + neurinoma di Morton e caduta metatarsale). A differenza del sistema tradizionale, il paziente è in grado di camminare il giorno stesso dell’intervento. Esegue la correzione nel PIATTISMO dei bambini con la tecnica “Calcagno stop”, posizionando la vite “Spherus”.

 

COLONNA VERTEBRALE : Esegue Tecniche di chirurgia mininvasiva ad alta tecnologia con risultati eccellenti riducendo i tempi di recupero senza ausili ortopedici ( esegue interventi per patologie di tipo : Ernia discali ,Stabilizzazioni vertebrali ,correzioni scogliotiche) .Avvalendosi di supporto medico chirurgico neurologico.

 

MINI-INVASIVITÀ significa intervenire cercando di ledere il meno possibile i tessuti (la maggior parte degli interventi viene infatti eseguita in artroscopia).Questo permette una significativa riduzione dei tempi di recupero post-operatorio. 

GLI INTERVENTI VERRANNO QUINDI EFETTUATI A BOLOGNA, NELLE CASE DI CURA IN CONVENZIONE

(impegnativa del medico di base con la richiesta di ricovero)

OPPURE IN REGIME PRIVATO.